Diritto di recesso

Diritto di recesso secondo il D. Lgs. 206/2005 . Il diritto di recesso è limitato ai prodotti previsti dal D. Lgs. 206/2005 ( sono  cioè esclusi prodotti  che possono deteriorarsi  o confezionati su misura o personalizzati ), sono quindi esclusi prodotti speciali ( per es. prodotti di dimensioni speciali o per cui sia stata utilizzata una colla particolare). 

1) L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto gratuitamente  e senza fornire spiegazioni entro 10 (dieci) giorni lavorativi; il termine di dieci giorni si intende dal momento del ricevimento della merce da parte del consumatore.  

2) Nel caso in cui l’acquirente voglia avvalersi del diritto di recesso, deve inviare una raccomandata con avviso di ricevimento al venditore scrivendo a TTM Gmbh - Kiefernhainweg 102/A - 39026 Prad ovvero mediante E-Mail all’indirizzo - info@ttm.it, purché quest’ultima venga  confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo indicato sopra entro le 48 (quarantotto) ore successive. Ai fini della verifica dell’effettivo rispetto dei termini fa fede il timbro postale.  In sostituzione alla comunicazione di recesso è anche possibile restituire la merce entro lo stesso termine previsto. Fa fede il timbro postale o dello spedizioniere. 

3) In ogni caso la restituzione della merce va effettuata  al massimo entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento. Per avere diritto al rimborso dell’intera somma la merce deve essere integra, nel suo stato originario e non deve essere scaduta.

4) L‘acquirente non può esercitare il diritto di recesso per i prodotti la cui confezione sia stata aperta o per prodotti confezionati su misura o in base a richieste particolari o per prodotti che per la loro struttura non possono essere rispediti o che con un ulteriore trasporto si potrebbero rovinare o subire danni.

5) Secondo questo articolo le uniche spese a carico del consumatore in caso di riconsegna della merce sono i costi per la rispedizione della merce al venditore.

6) Il venditore rimborsa l’intero importo pagato dall’acquirente entro una settimana lavorativa dal ricevimento della merce rispedita.

7) Dal ricevimento della dichiarazione di recesso dell’acquirente le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi – ad eccezione degli obblighi indicati nei suddetti punti di questo articolo.

Visto